Ci stiamo avvicinando alla fase finale dei mondiali russia 2018 e le squadre si stanno preparando a lottare per conquistare la Coppa del Mondo ma qual è quelle che potrebbero arrivare in finale?

Alcuni dei migliori bookmaker online stanno cercando di individuare le possibili finaliste dei mondiali Russia 2018 per poi offrire a tutti noi le loro quote ma vediamo di fare una breve analisi per vedere quali potrebbero essere, continente per continente, le squadre più forti di quest’anno. Le selezioni nazionali sono divise in sei differenti aree: Nord e Centro America, Sud America, Asia, Africa, Europa ed infine l’Australia con l’Oceania.

Bisogna tenere presente che l’Australia, la nazionale australiana, non fa parte della federazione oceanica ma di quella asiatica. Vediamo quindi area per area quali sono le selezioni in grado di vincere questa importantissima competizione.

Per il Nord e Centro America il Messico è la squadra che ha dimostrato il migliore calcio, è fino ad ora rimasta imbattuta, segue il Costa Rica e solo al terzo posto gli USA mentre il Panama è ancora in bilico. Scendendo in Sud America la migliore rimane il Brasile, qualificato in anticipo, mentre la delusione è l’Argentina che vede la sua qualificazione in bilico. Dalle Americhe si passa al Vecchio Continente con delle sorprese davvero entusiasmanti con la Svezia qualificata al primoposto a scapito della Francia la Slovacchia che ha ottenuto la seconda posizione a scapito della Slovenia e della Scozia inoltre la Turchia è ufficialmente fuori dai mondiali Russia 2018, risultato che nemmeno i migliori bookmaker online sarebbero stati in grado di prevedere. Quindi le prime qualificate sono: Svezia, Svizzera, Germania, Belgio, Spagna, Serbia, Polonia, Inghilterra e Croazia mentre le seconde sono: Portogallo, Francia, Italia, Grecia, Irlanda, Irlanda del Nord, Islanda Slovacchia e Montenegro. In Africa si riconfermano la Nigeria, l’Egitto e la Costa d’Avorio con la Repubblica Democratica del Congo ed il Burkina Faso mentre le grandi escluse sono state alcune tra le selezioni più forti del mondo come il Senegal il Sud Africa, il Camerun ed il Ghana. In Asia le grandi escluse sono la Cina e la Corea del Nord con le conferme del Giappone, Iran, Corea del Sud, Arabia Saudita ed Australia, che ce la fa a stento, mentre la sorpresa è l’Uzbekistan che sta vedendo un grande sviluppo del suo campionato. In Australia ed Oceania la Nuova Zelanda si è già qualificata mentre la posizione di Tahiti è ancora in bilico.

I migliori bookmaker online avranno la loro gatta da pelare anche se le più forti dovrebbero essere la Spagna, l’Italia, la Germania, il Brasile, l’Egitto, il Giappone, il Messico, l’Iran e la Corea del Sud.