Acquisto di un immobile ad Ischia

Hai intenzione di acquistare un’immobile ad Ischia? Allora devi essere sicuro e sapere bene a chi affidarti per facilitarti la ricerca ed avere la garanzia di concludere un buon affare, conveniente per te e per la tua controparte.
Ecco perché ti indico l’agenzia immobiliare Zamir che è in grado di proporre diversi tipi di casa in vendita Ischia, che tu stia cercando un monolocale, un bilocale, un appartamentino o una villetta in uno dei sei comuni dell’isola, sia nelle zone più vicine al mare che in quelle dell’entroterra.
Comprare casa ad Ischia significa decidere di passarci ogni vacanza con la tua famiglia in pieno relax e divertimento.
Potrebbe risultare anche una scelta vantaggiosa, in particolare se hai intenzione di sfruttare l’immobile per fini turistici. Come sappiamo Ischia è una delle isole più belle d’Italia: nel 2017 è indicata da TripAdvisor come la seconda isola più bella d’Italia.
Soprattutto nei mesi che vanno da Aprile ad Ottobre è molto gettonata, sia da turisti italiani e sia da turisti esteri, soprattutto tedeschi e russi, ma vanta anche delle famose terme naturali che la rendono frequentata più o meno in tutto l’anno.
In questo senso quello che vi consigliamo è quello di comprare un immobile da ristrutturare, non di piccolissime dimensioni e quindi creare un piccolo complesso di 3-4 abitazioni, in modo da creare un alloggio nel quale abitare, nel caso appunto vi vogliate completamente trasferire ad Ischia, e allo stesso tempo da affittare in modo anche da alleggerire le rate del mutuo, o perché no, riuscire a pagarle interamente grazie all’affitto degli appartamenti.
Il consiglio è quello di recarsi ad Ischia per qualche giorno, o perché no, creare una sorta di “vacanza-lavoro” e riuscire a vedere quanti più immobili possibile, a differenza della zona (e anche altre caratteristiche) i prezzi variano e anche non di poco. Come anticipato precedentemente Ischia ha ben sei comuni e quindi ogni zona presenza caratteristiche e proposte diverse.
Cercate possibilmente un’immobile che sia ad una giusta distanza dal centro, dove vi sono bar, negozi, ristoranti e possibilmente anche dal mare, così sarà più comodo sia per voi, che per i vostri possibili inquilini riuscire a muoversi ad Ischia senza troppi problemi.